Le barre portatutto Thule Wingbar Edge ben rappresentano l’alta qualità dei prodotti ideati e commercializzati da questa famosa ditta svedese. Questo modello di portapacchi è considerato dagli esperti il fiore all’occhiello della Thule ed è un prodotto di eccellenza nella linea di accessori auto dedicati al trasporto bagagli e di attrezzature sportive montate sul tetto della vettura.
Il portatutto Thule Wingbar Edge è realizzato in alluminio. Ha un design moderno ed originale, studiato per rappresentare un punto di incontro tra eleganza, stile ed avanguardia tecnica. Si trova sul mercato in una soluzione pre assemblata, facile e veloce da montare.
Indice
Barre portatutto Thule Wingbar Edge: il mio parere
Consiglio le barre portatutto Wingbar Edge perché sono senza dubbio le più silenziose che si possono trovare in commercio. I miglioramenti apportati all’aerodinamica, grazie al design brevettato TrailEdge, hanno favorito una riduzione notevole del fischio e del fruscio del vento avvertito durante gli spostamenti. Vi soprenderanno!
Una linea di barre portatutto più silenziose in commercio!
Suggerisco di provare Wingbar Edge in autostrada! Posso affermare che non si avverte nessun rumore fino ai 90 km/h circa, sembra di non avere installato nulla sul tetto della vettura! Arrivando intorno ai 120 km/h si inizia a sentire appena un leggero sibilo.
Wingbar Edge è il portapacchi auto più silenzioso che tu possa trovare, non arreca alcun disturbo all’interno dell’abitacolo. Si riesce tranquillamente a sentire lo stereo della vettura ad un volume normale. Non dovrai più alzare eccessivamente il volume per coprire fastidiosi rumori di sottofondo! Direi che è un ottimo risultato!!
Viaggiare comodi con Thule Wingbar Edge è possibile!
Le barre portatutto Thule Wingbar Edge non temono i carichi ingombranti: se stai facendo un trasloco, non c’è problema! Oggetti molto voluminosi che non entrano nell’abitacolo, si possono caricare direttamente sulle traverse dotate di profilo in gomma antiscivolo ed antigraffio. Ricorda di usare apposite cinghie per assicurare il carico al portatutto.
Se invece sei in procinto di partire per una vacanza, il portapacchi auto Wingbar Edge non teme i lunghi viaggi. È possibile arricchire il tuo kit di barre portatutto con ulteriori accessori che ti permettono non solo di sfruttare al massimo la superficie del tetto della vettura ma anche di organizzare in maniera più intelligente e pratica i tuoi bagagli.
Sia che tu abbia necessità di un box da tetto oppure di un porta biciclette o di un portasci per barre portatutto, Thule Wingbar Edge risulta resistente e stabile. I piedini di ancoraggio rimangono ben agganciati al railing della vettura senza necessità di stringere alcuna vite durante il tragitto.
Essendo un portapacchi auto dalla linea altamente aerodinamica, il minore attrito con l’aria non solo riduce notevolmente le vibrazioni prodotte dall’impatto con il vento contrario, ma favorisce anche una riduzione dei consumi ed una migliore economia del carburante.
Thule e l’innovazione tecnica: un portatutto all’avanguardia
Le barre hanno un profilo leggermente ad arco per avvicinarsi il più possibile al tetto della vettura, riducendo l’ingombro nei passaggi ad altezza ridotta e offrendo anche minore resistenza al vento.
Nella sezione interna delle Wingbar è ritagliata una canalina a T che permette di montare in maniera facile e veloce qualunque tipo di accessorio. In poco tempo, potrai installare portasci, portabiciclette oppure box da tetto solamente facendo scorrere gli agganci dell’accessorio auto nell’apposita sezione per poi fissarli stringendo una vite.
La struttura BoxBeam rende le Barre Wingbar Edge eccezionalmente solide ed omologate per sopportare un carico massimo da 75 a 100 kg. Come riportato anche nel libretto istruzioni allegato nella confezione, Thule raccomanda sempre di verificare la capacità di carico tollerato dal tetto del veicolo. Consulta il libretto istruzioni della vettura, poiché tale valore cambia a seconda del modello di automobile.
Inoltre prima di ogni partenza, bisogna sempre attenersi a quanto indicato nel Codice della Strada in materia di trasporto di oggetti sul tetto del veicolo, sopratutto bisogna rispettare i limiti di sporgenza del carico rispetto la sagoma della vettura.
Le barre portatutto Thule Wingbar Edge sono disponibili in diverse lunghezze!
È importate sapere che la principale differenza tra i vari modelli delle barre portatutto Wingbar Edge consiste proprio nella lunghezza della barra affinché si possa adattare alla larghezza del tetto della tua vettura. La diversa lunghezza è indicata dalle sigle S, S/M, M, M/L, L e varia da un minimo di 70,4 cm fino ad un massimo di 150 cm.
Le Barre portatutto Thule: prodotti di qualità
È vero, i portapacchi prodotti dalla Thule sono un po’ più costosi rispetto agli altri prodotti concorrenti che si possono trovare sul mercato, ma la loro qualità non ha paragoni. Sono strutture solide e stabili. Progettate per supportarvi nelle vostre avventure in ogni condizione meterologica. I continui miglioramenti tecnici ed i scrupolosi test per il controllo qualità, offrono accessori sempre rinnovati ed in linea con le nuove correnti della ricerca e dello stile.