Thule è una storica e rispettabile azienda svedese, fondata con l’intento di produrre attrezzatura per i pescatori svedesi. Con il trascorrere del tempo si è evoluta e nel 1955 vengono messe in commercio le prime griglie di metallo da montare sulla macchina in protezione delle luci di posizione.
Bisogna aspettare il 1964 per i primi accessori auto: un portapacchi ed portasci da montare sul railing delle vetture. Da allora in poi, la svedese Thule è diventata leader nella produzione di una vasta gamma di barre portatutto ed accessori per automobili ideali per trasportare qualunque tipo di attrezzatura con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti affinché nessuno rinunci alle sue passioni ovunque voglia andare.
Indice
Le barre portatutto Thule: un accessorio indispensabile per vacanze e tempo libero
La continua innovazione del design e l’uso di materiali sempre all’avanguardia, contribuiscono alla creazione di portapacchi competitivi e di ottima qualità. I kit della Thule possono essere premontati oppure componibili, partendo dalla scelta degli agganci al tetto dell’auto per poi arrivare alla selezione del tipo di barra più adatta alle tue esigenze.
Le barre portatutto Thule sono studiate per aiutarti a trasportare qualsiasi cosa possa esserti utile in vacanza oppure essenziale per praticare uno sport: gli sci, la bicicletta, il kayak, le tavole da surf oppure la canoa. Facilmente potrai montare un capiente ed aerodinamico box da tetto: completamente impermeabile ed isolato dall’esterno, per non rinunciare neanche agli elementi più delicati della tua attrezzatura sportiva oppure per contenere, al riparo nel baule, le valigie che non entrano nel porta bagagli della tua auto.
Il mio consiglio: Thule Touring, il box da tetto capiente e funzionale
Molto amata da chi pratica sport all’aria aperta è la linea di box da tetto Thule Touring: bauli disponibili in ben cinque diverse misure, da 139 cm a 196 cm di lunghezza, affinché si possano adattare a più modelli di automobili. Per quanto riguarda la capienza, si parte da un minimo di 330 litri per il box da tetto Touring S fino ad un massimo di 420 litri per il Touring L.
Nonostante le diverse capienze, tutti i box da tetto Touring sono testati per tollerare un carico massimo di 50 kg ed una velocità di percorrenza fino a 130 km/h. La comodità e la sicurezza sempre al primo posto: Thule Touring prevede di serie sia l’apertura del box su entrambi i lati destro e sinistro per facilitare le operazioni di carico e scarico dell’attrezzatura sia un sistema di chiusura centralizzata in cui la chiave può essere estratta dalla serratura solo se combaciano perfettamente tutti i punti di chiusura.
Thule e gli accessori auto complementari
Nel corso degli anni Thule ha immesso sul mercato tantissimi accessori auto di ottima qualità non solo prodotti che sono diventati top di gamma come i tanti modelli di barre portatutto e di box da tetto ma anche articoli complementari, studiati per supportare ed eventualmente integrare gli articoli di serie.
Thule EasyBase: la mia opinione
Un accessorio che ritengo sia molto interessante e, dopo averlo personalmente testato, risulta essere molto pratico e resistente, è il portabagagli posteriore Thule EasyBase: ovvero un portatutto che si monta non sul tetto ma sulla parte posteriore del veicolo andandosi ad fissare al gancio di traino della vettura. Grazie al suo aggancio brevettato, si può adattare senza problemi a tutti i tipi di ganci da traino senza dover apportare nessuna modifica.
é la soluzione ideale per trasportare dietro l’auto bagagli oppure attrezzature aggiuntive. Il portapacchi posteriore Thule EasyBase piò essere considerato un accessorio auto che integra la capacità di carico delle barre portatutto per trasportare qualsiasi cosa non abbia trovato posto sul tetto della vettura, oppure può sostituire completamente il portapacchi da tetto in quelle situazioni in cui hai necessità solo di attrezzatura sportiva e di pochi bagagli. Quando inutilizzato si può chiudere a libretto diventando molto sottile e l’ingombro è veramente minimo.
La piattaforma esterna Thule EasyBase è omologata per tollerare una capacità di carico massimo di 45 kg. L’attrezzatura sportiva, come per esempio le Mountain Bike oppure biciclette da passeggio, può essere caricata direttamente sul portapacchi posteriore e bloccata usando delle cinghie di fissaggio; ricorda sempre di verificare quanto scritto nel Codice della Strada riguardo i limiti di sporgenza laterale dei carichi rispetto al veicolo per viaggiare in completa sicurezza evitando salate sanzioni.
Invece se trasporti attrezzature più piccole si può montare sulla pedana posteriore, ed aggiungo anche con estrema facilità, un capiente soft box realizzato in materiale impermeabile dalla capienza di 315 litri. Quando inutilizzato, il borsone può essere piegato e conservato nel portabagagli dell’auto oppure in spazi di piccole dimensioni. Invece se necessiti di un accessorio più resistente perchè vuoi proteggere la delicata attrezzatura che devi trasportare, allora è più indicato un box rigido di 420 litri di capienza per un massimo di 31 kg di carico.
I prodotti della casa Thule soddisfano ogni esigenza
Thule è la casa produttrice di accessori che vanta un catalogo a 360° in cui sarà impossibile non trovare il prodotto adatto alle tue esigenze e perfettamente configurabile con il tuo modello di automobile. Investire nell’innovazione tecnologica, usare materiali nuovi ed all’avanguardia, progettare accessori curando anche il semplice dettaglio per avere prodotti sempre più funzionali che possano soddisfare le necessità delle persone, ripaga sempre non solo in termini di vendite, ottimo è il rapporto qualità – prezzo, ma anche per la soddisfazione e fidelizzazione degli acquirenti.