Il portasci estensibile è la vera evoluzione del modello base di portasci per barre portatutto. Veloce da montare, facile da usare ed assolutamente innovativo. Se hai già avuto precedenti esperienze con altri modelli di portasci, capirai sicuramente il valore delle migliorie tecniche studiate dalla casa svedese Thule affinchè, un accessorio apparentemente semplice come il portasci, possa essere usato nel modo più agevole possibile da tutti!
Indice
Come funziona il portasci estensibile Thule Extender
Come un qualunque modello di portasci si installa sulle barre portatutto della tua auto. Sfruttando la comodissima canalina a T, ritagliata nella sezione interna delle traverse del portapacchi, si inseriscono i piedini su cui l’accessorio portasci dovrà essere fissato. Usando solo una brucola, si stringono i dadi ed il portasci sarà fissato sulle barre portatutto.
In cosa consiste l’innovativo cambiamento introdotto dalla Thule? Con un semplice movimento della mano si aziona una leva e il blocco portasci scorre in avanti ed indietro sopra un suo binario. È come se fosse un braccio estensibile che, facendo un poco sporgere lateralmente il portasci rispetto la sagoma della vettura, agevola le operazioni di carico e scarico dell’attrezzatura sportiva.
Il portasci estensibile risolve ogni complicazione
Dimentica le complicate manovre per posizionare gli sci sul tetto della vettura, come quando dovevi stare attento a non sporcarti o bagnarti i vestiti con la neve e contemporaneamente avere la preoccupazione di non ammaccare la carrozzeria della tua auto se uno sci ti sfuggiva di mano. Non dovrai più caricare gli sci appoggiato sullo sportello laterale della vettura, magari in punta di piedi e braccia distese e nonostante gli sforzi, senza riuscire a vedere troppo bene quello che accade sul tettuccio: difficoltà riscontrata in tutte le auto molto alte da terra, come per esempio una vettura SUV.
Il portasci Thule Extender, scivolando fluidamente sul binario, ti viene incontro allungandosi oltre il perimetro della tua macchina. Senza alcuna difficoltà riuscirai a posizionare gli sci oppure gli snowboard sopra le sue braccia estensibili avendo sempre piena visuale delle operazioni e, sporgendo lateralmente, rimane ad una certa distanza dalla carrozzeria della macchina. In questo modo viene scongiurata l’eventualità che la tua auto si possa ammaccare oppure rigare mentre si maneggia l’attrezzatura.
Portasci Thule Extender: dettagli tecnici che fanno la differenza
Il portasci Thule Extender è realizzato in alluminio con degli inserti di materiale plastico e gomma morbida altamente resistenti alle basse temperature invernali. Ha un design moderno ed elegante in grado di fondersi con lo stile di qualunque tipo di vettura. Thule Extender è progettato per essere manovrato senza difficoltà anche indossando gli ingombranti guanti da neve, poichè la leva che libera il portasci sul suo binario ed ogni altro pulsante di chiusura/apertura è di dimensioni molto grandi.
Questo portasci estensibile per barre portatutto è molto capiente e vi permetterà di sfruttare al meglio la superficie del tetto della vostra auto: infatti la traversa portasci ha una lunghezza di 62,5 cm e consente di posizionare, ovviamente sovrapposti, 5 paia di sci da discesa (il numero può variare a seconda della larghezza dello sci carving) oppure 4 snowboard.
La sede in cui vengono posizionati gli sci è rivestita di gomma morbida, testata per resistere alle basse temperature, ideale per garantire un’ottima presa sull’attrezzatura, impedendo ogni movimento durante il trasporto senza danneggiare le superfici degli sci oppure degli snowboard.
Inoltre è già previsto di serie che la struttura del portasci estensibile sia rialzata di pochi centimetri dal tettuccio della macchina: una soluzione che facilita il trasporto della coppia di sci sovrapposti uno sull’altro, in quanto viene lasciato il giusto spazio tra la superficie del tettuccio e l’attacco dello scarpone. Non si corre il rischio di ammaccare la carrozzeria né durante il viaggio, né mentre si maneggia quotidianamente l’attrezzatura.
Il portasci estensibile: aerodinamico, silenzioso e resistente
Il portasci estensibile prodotto dalla Thule garantisce un’ottima prestazione anche durante viaggi abbastanza lunghi: rimane stabile e ben ancorato alle barre portatutto, non c’è necessità di stringere viti oppure apportare modifiche di assetto anche dopo molti chilometri in autostrada. Le vibrazioni prodotte dal fondo stradale e l’impatto con il vento contrario non creano alcun problema.
La casa svedese Thule cura i sui prodotti nel minimo dettaglio e ne testa le potenzialità in modo scrupoloso prima di lanciarli sul mercato, per questo il portasci estensibile risponde molto bene anche ai test sull’aerodinamica. Ricorda di posizionare gli sci con le punte verso la parte posteriore dell’auto: in questo modo non solo si contribuisce a mantenere un assetto aerodinamico, ma la struttura degli sci non è eccessivamente sollecitata dalle vibrazioni prodotte dall’impatto con il vento contrario.
Gli spostamenti sono silenziosi, il fruscio del vento si percepisce appena tenendo i finestrini chiusi e questo consente di poter ascoltare lo stereo ad un volume normale, senza dover alzare eccessivamente per coprire fastidiosi rumori di sottofondo! Questi sono i dettagli che fanno la differenza, che ti permettono di affrontare un viaggio nel modo più confortevole possibile.
Il portasci estensibile Thule Extender si contraddistingue per essere un prodotto di qualità, affidabile e sicuro. Controlla sul libretto istruzioni della tua vettura il limite di carico massimo che è possibile trasportare sul tettuccio per non incorrere in situazioni di pericolo e rispetta i limiti di sporgenza del carico come indicato dal Codice della Strada. Scegliendo accessori di qualità, l’unico obiettivo sarà il divertimento sulle piste da sci!