Fondata nel 1972 come azienda artigiana a conduzione famigliare, l’italiana Ditta Menabo è diventata, nel corso degli anni, tra le realtà più competitive a livello europeo nella ideazione di barre portatutto e produzione di accessori per auto e per il tempo libero.
La decisione di recensire le barre portatutto Menabo nasce dalla voglia di dare risalto ad una ditta che fa della sicurezza ed dei controlli qualità la propria mission. A questo si aggiunge l’inconfondibile design italiano che da forma e stile ad una variegata gamma di accessori estremamente versatili e dai prezzi competitivi.
Indice
Gli accessori auto Menabo sono sinonimo di innovazione
Lo stile e la qualità sono supportati da una costante ricerca ed innovazione tecnica. La forte volontà di rimanere al passo con i tempi ha portato l’italiana Menabo a rinnovare la propria esperienza produttiva, perfezionando le fasi di lavorazione dell’acciaio, dell’alluminio e migliorando i processi di stampaggio delle materie plastiche.
Ovviamente i risultati si vedono tanto che le barre portatutto, i box da tetto e gli altri accessori auto dal marchio Menabo trovano spazio sia sul mercato italiano sia nel più ampio mercato europeo, dimostrandosi affidabili e di ottima qualità. La clientela nota le migliorie che vengono apportate agli accessori ed apprezza la facilità con cui i prodotti si riescono ad installare.
Box da tetto Menabo: la mia opinione
Un esempio calzante che dimostra come l’innovazione tecnica e la cura dei dettagli possano dar vita ad un prodotto di alta qualità, è rappresentato dai box da tetto Menabo. Linee affusolate ed aerodinamiche che danno ai bauli sagome futuristiche per ridurre il più possibile l’attrito con il vento.
In particolare i box da tetto della linea Menabo Diamond sono dotati di doppia apertura sia sul lato destro che sul lato sinistro: elemento fondamentale per facilitare le operazioni di carico e scarico. Per prevenire i furti dell’attrezzatura contenuta nel box da tetto, è prevista una serratura con chiusura a due punti che rinforza la linea di apertura del travel box una volta chiuso, un buon deterrente contro eventuali tentativi di scasso.
Scegli il giusto volume del box da tetto Menabo Diamond in base a ciò che devi trasportare: la capienza varia da 450 litri a 500 litri e sono entrambi omologati per tollerare un carico massimo di 75 kg. Questa serie di bauli è fornita di cinghie per fissare i bagagli all’interno del vano, un dettaglio molto utile in quanto evita che l’attrezzatura si possa muovere durante il viaggio. Seleziona i diversi tipi di superficie, lucida oppure opaca, per fondere al meglio l’accessorio con lo stile della tua vettura. Facile da fissare sulle tue barre portatutto ed i kit di montaggio sono sempre allegati al prodotto.
La ditta Menabo ha un catalogo ricco di articoli per auto e di tanti modelli di barre portatutto. Per aiutarti nella scelta ho pensato di selezionare i prodotti che hanno una maggiore popolarità sul web e negli e-commerce on line: nulla di meglio per dimostrare la qualità del prodotto se non attraverso il riscontro di milioni di utenti!
Leggi la recensione delle barre portatutto Menabo Brio: leggere, resistenti ed estremamente versati |
|
Leggi la recensione del portasci estensibile Menabo Silver Ice: capiente e veloce da montare sulle tue barre portatutto |
|
Leggi la recensione sulle barre portatutto Menabo Dozer prodotte in tre diverse lunghezze |