Gev è una azienda italiana che da oltre cinquanta anni si contraddistingue nella produzione di accessori per automobili. Di origine piemontese, la ditta Gev è presente nel territorio della città di Torino con ampi magazzini in cui vengono stoccati gli articoli presenti nei suoi cataloghi per poter garantire una pronta consegna. Supporto alla vendita e professionalità, queste sono le caratteristiche che i partner rivenditori ed affiliati apprezzano della Gev.
Indice
Gli accessori auto Gev: non solo barre portatutto
Rendere i viaggi in auto confortevoli e sicuri, facendo in modo che il trasporto di valigie e pacchi ingombranti non sia più un problema insormontabile, sono le principali motivazioni che hanno portato la Gev a sviluppare diversi modelli di barre portatutto.
Design moderno per adattarsi ai vari modelli di automobili, utilizzo di materiali resistenti ed ideazione di una semplice tecnologia per montare velocemente le barre portatutto sul tetto delle vetture compatibili (dalle utilitarie ai mini van): ecco i principali elementi che non solo sono molto apprezzati dagli acquirenti, ma hanno contribuito a rendere i portapacchi Gev un prodotto altamente concorrenziale sul mercato.
Partendo dal successo delle sue barre portatutto l’italiana Gev è andata oltre, ideando accessori adatti al trasporto di attrezzatura sportiva, ricavandosi una nicchia importante tra gli appassionati di sport invernali. I portasci per barre portatutto hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, i portasci magnetici da applicare direttamente sulla lamiera del tetto della vettura ed infine i capienti box da tetto, che rappresentano una soluzione multiuso per trasportare, protetta all’interno del vano del baule, non solo delicata attrezzatura sportiva ma anche qualche valigia in più.
La soluzione giusta anche per i fuori strada
Se si possiede un Suv oppure una macchina sportiva fuori strada, come una 4×4, può essere scomodo installare una coppia di barre portatutto con sopra un accessorio portasci perché la vettura, essendo più alta da terra rispetto ad una normale utilitaria, non consente un facile ed immediato accesso alla zona del tetto. Le operazioni quotidiane di carico e scarico degli sci e snowboard risulterebbero alquanto scomode!
Una soluzione ideale per affrontare la settimana bianca con il proprio fuori strada è rappresentata dal portasci posteriore. Realizzato in acciaio, si applica sul retro della vettura, sulla sua ruota di scorta esterna, andandosi ad ancorare proprio sui mozzi ferro che servono per bloccare la ruota.
Il portasci posteriore Gev è costituito da uno stretto cestello che fa da base di appoggio per l’attrezzatura mentre, sulla parte superiore, si trova la barra portasci, ovvero un braccio richiudibile a libretto la cui parte interna è rivestita di gomma morbida per garantire una presa antiscivolo ed antigraffio durante il trasporto. L’attrezzatura si dispone in posizione verticale ed è tenuta al sicuro da una buona chiusura a chiave.
Portasci posteriore Gev: la mia opinione
Il portasci posteriore Gev risulta essere anche molto capiente ed è consigliato per famiglie numerose oppure per chi ama trascorrere le vacanze con gruppi di amici. La lunghezza interna del vano portasci misura 52 cm e può contenere fino a cinque paia di sci, sia carving sia sci da fondo, oppure 4 snowboard, oppure una combinazione di 2 snowboard e 2 paia di sci.
È un accessorio che garantisce un facile ed immediato accesso all’attrezzatura proprio per farne un uso quotidiano. Non c’è rischio di rovinare la vernice della vettura durante le fasi di carico e scarico perchè l’attrezzatura è tenuta alla giusta distanza dalla carrozzeria. Resistente ad ogni tipo di condizione atmosferica.
Unico inconveniente da annoverare è rappresentato dal fatto che l’accessorio una volta montato e caricato dell’attrezzatura, preclude al guidatore una parte di visibilità dal lunotto posteriore. Tengo a precisare che non è un difetto di questo specifico modello di portasci, ma una caratteristica che accomuna tutti i portasci posteriori! Basta guidare con prudenza e munirsi necessariamente di specchietti retrovisori ausiliari per punti ciechi.
Gev: accessori auto scrupolosamente testati ed omologati
La ditta Gev è orientata a soddisfare la più ampia clientela possibile, per questo i suoi prodotti (dalle barre portatutto ai portasci) risultano facili da montare anche a coloro che non amano maneggiare cacciaviti oppure svolgere piccoli lavori manuali. Le istruzioni sono sempre allegate e di facile comprensione.
Inoltre tutti gli accessori Gev sono testati in modo statico e dinamico, omologati secondo gli standard TÜV City Crash Test e rispettano la normativa vigente a livello europeo in materia di sicurezza. Scegliendo un prodotto Gev la qualità e la sicurezza vanno di pari passo, consentendo così a chiunque di viaggiare nel comfort della propria vettura avendo come unico pensiero il divertimento della vacanza!